Come si svolgerà la giornata?

Il ritrovo è previsto alle ore 15:00 in Piazzale Ghinaglia; sfileremo per le vie del centro ed arriveremo in Piazza Vittoria dove grandi sorprese ci attenderanno!

Racconteremo storie, ci emozioneremo insieme e dalle ore 21:00  balleremo tutta la notte in Piazza Guicciardi con uno strepitoso dj set!

 

Posso aiutare nell'organizzazione?

Certamente! Arcigay Pavia “Coming-Aut” ha sempre bisogno di nuovi volontari!

Contattaci  ti aspettiamo!

Ci sono hotel gay-friendly dove poter alloggiare?

Certamente!

Grazie alla convenzione che abbiamo con “Etosha Viaggi Pavia” riuscirai sicuramente a sentirti soddisfatto!

Contatta l’agenzia per scoprire tutte le proposte!
Tel. +39 0382.538922 – Fax +39 0382.538895
E-mail: myriambettinelli.etoshaviaggi@hotmail.it

Come posso rimanere costantemente aggiornato?

Facile! Iscriviti alla nostra newsletter: CLICCA QUI e seleziona la voce “iscriviti alla newsletter”; un servizio facile, anonimo e gratuito per rimanere sintonizzati con tutti gli eventi organizzati da Arcigay Pavia “Coming-Aut”.

Quali sono i vostri canali ufficiali?

Puoi trovarci sul sito www.coming-aut.it o su facebook!

fb/coming-aut

fb/pavia pride

Qui invece trovi l’evento del PAVIA PRIDE 2017

Da quanti anni siete affiliati Arcigay?

Nel 2010 Coming-Aut si è affiliata ad Arcigay, allargando la propria esperienza e le proprie potenzialità.
Da molti anni, l’associazione porta avanti importanti progetti su più fronti: abbiamo portato il tema lgbt nel dibattito pubblico pavese, dialogando con le diverse forze politiche e collaborando con le amministrazioni comunale e provinciale.
Nel 2011 abbiamo ideato e promosso lo Sportello Antidiscriminazioni, un luogo di confronto e di progettazione che accoglie le principali associazioni pavesi che si occupano di minoranze e di diversità. Questa esperienza ha reso possibile la collaborazione fra attivisti disabili, migranti, donne, gay, lesbiche e trans: per la prima volta abbiamo lavorato tutti insieme e tutti insieme siamo scesi in piazza per far conoscere i nostri temi alla cittadinanza: la “Festa delle diversità”, “La memoria sono anch’io”, “I Salmoni – Controcorrente si vive”, sono soltanto alcuni dei più partecipati momenti culturali e politici che abbiamo promosso insieme.
Arcigay Pavia “Coming-Aut” è da sempre attenta ai membri più giovani della comunità lgbti: nel corso degli anni l’associazione ha accolto, nella sede di Piazza Vittoria 21, molti ragazzi in cerca di un supporto nel delicato momento del coming out; abbiamo messo a disposizione la nostra esperienza, la nostra vicinanza e un’equipe di psicologi ed esperti in grado di dare un aiuto concreto e competente. Fra le attività fondamentali dedicate ai più giovani c’è la nostra presenza costante e sempre più richiesta nelle scuole secondarie: da cinque anni entriamo nelle classi di Pavia e provincia per promuovere la cultura del rispetto e dell’eguaglianza, per fare formazione ai ragazzi sui temi dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere, e per combattere bullismo e omobullismo.
Un altro fronte fondamentale riguarda il diritto alla salute: abbiamo progettato e realizzato campagne di informazione per una sessualità consapevole e di prevenzione sul tema delle malattie sessualmente trasmesse, anche in collaborazione con alcuni medici del reparto di malattie infettive del Policlinico San Matteo e con gli attivisti dell’associazione Plus.

Oltre al Pride, quali "eventi LGBTI" si possono trovare a Pavia?

Oltre al Pavia Pride, nella nostra città, nel corso dell’anno,  diamo vita a tantissimi momenti di aggregazione LGBTI!

Tutti i martedì’ sera ci trovate dalle ore 22:00 al Respvblica (Piazza Guicciardi, 4) dove svolgiamo le nostre SERATE DI SOCIALIZZAZIONE.

In collaborazione con Universigay (Associazione Universitaria LGBTI) promuoviamo durante tutto l’anno eventi, presentazioni di libri, cineforum e banchetti in Università per promuovere la cultura LGBTI e sensibilizzare sulla non discriminazione.

Il lavoro di Arcigay Pavia “Coming-Aut” non si ferma in città: ci trovate mensilmente, con serate di socializzazione, nella nostra amata provincia!

Quali sono i vostri contatti?

Scrivici a:

info@coming-aut.it

presidente@coming-aut.it

o chiamaci al numero 3404938527

Non c'è quello che cercavi? chiedilo qui!